Il nostro è un servizio di assistenza e cure a domicilio e aiuto domestico (Spitex), con sede principale nel Canton Zurigo, che si rivolge alle persone parzialmente o totalmente non autosufficienti, anche per un periodo di tempo limitato.
L’impegno, la professionalità e la qualità dei nostri servizi, ci hanno permesso di aiutare ed assistere un numero sempre maggiore di persone e offrire le nostre prestazioni in più cantoni della Svizzera.
Il benessere dei nostri clienti è al centro del nostro impegno. Ci prendiamo cura con affetto delle persone all’interno dell’ambiente a loro familiare, offrendo servizi di aiuto domestico e assistenza domiciliare, periodicamente verificati e adeguati in funzione dei bisogni in continuo cambiamento degli individui.
Il rapporto di familiarità e di fiducia che si instaura tra il paziente e il nostro personale sanitario, consente all’assistito di continuare a vivere nella propria casa, in totale serenità e sicurezza, senza dover rinunciare alle cure continuative e professionali.
La cura è una questione di fiducia, ancor più se si svolge in un ambiente privato. Noi rispondiamo alle necessità di ogni individuo, sia dal punto di vista clinico che umano, offrendo aiuti e servizi adeguati, volti al rispetto della dignità, dell’identità e dei bisogni della persona assistita, ma anche di coloro che la assistono, di familiari e di operatori professionali.
I nostri servizi sono adatti a tutti i contesti che richiedono assistenza medica e domiciliare, come dopo un intervento che richiede la medicazione di ferite e cure professionali, o come supporto alle attività domestiche durante un periodo di malattia. Offriamo sostegno nel contesto domestico alle donne in gravidanza che necessitano di ragguardo e alle giovani madri che necessitano di un aiuto post parto nella gestione e nella pulizia dell’abitazione.
Siamo un supporto psicologico e infermieristico alle famiglie, ai malati terminali e alle persone di età avanzata. Il desiderio di ogni persona di età avanzata è di essere considerata nel pieno rispetto della sua dignità, della sua esperienza passata, qualsiasi siano le sue condizioni di salute. Così vissuta, quella della cura diventa un’esperienza molto ricca sia professionalmente sia umanamente. Perché noi lo sappiamo, gli anziani portano con sé la memoria e la saggezza della vita.